PROGETTO LANCIA DELTA

Share Post:

Condividi su facebook
Condividi su email

Progetto Lancia Delta

Ormai entrata nell’olimpo dei miti automobilistici, la Lancia Delta vanta 6 titoli vinti nel mondiale rally, tutt’ora un record imbattuto. 

Parliamo della nostra Delta 1.3 lx, allestimento lussuoso per l’epoca e diciamo il più venduto anche per la motorizzazione, il leggendario motore da 1300 cc che ha equipaggiato molte vetture del gruppo Fiat.

L’esemplare in questione si presenta con i segni del tempo  ed un pò di trascuratezza, quindi necessita di una sistemazione strutturale e una riverniciatura generale; come interni, pure loro necessitano di restauro, al giorno d’oggi relativamente alla portata e facilitato dalla disponibilità della stoffa e di particolari interni.

Meccanicamente il discorso sarà diverso, perchè al posto dello smontaggio, restauro e rimontaggio del suo glorioso motore, verrà installato un motore a trazione elettrica da 100 kW, che ne segue anche la sostituzione dell’impianto frenante maggiorato, un assetto migliorato.

L’interno subirà un restauro in stile “restomod”, ovvero restauro però usando materiali all’avanguardia e tecnologie odierne, con display touch screen e molti servizi automatizzati.

Rimani connesso

Altri articoli

PROGETTO LANCIA FULVIA

Progetto Lancia Fulvia Una leggenda nel mondo automobilistico grazie alla famosissima vittoria al Montecarlo del 1972, con l’equipaggio Munari-Mannucci.  Il sogno di molti ragazzi dell’epoca

PROGETTO DAF55 1968

PROGETTO DAF55 1968 Parliamo di una vettura entrata nella storia come utilitaria con stile molto personale ma soprattutto per la sua grande particolarità, la trazione

TRE NUOVI PROGETTI

TRE NUOVI PROGETTI Il progetto di elettrificazione del modello fiat 500, porta così alla nascita di tre nuovi progetti. Parliamo delle LANCIA FULVIA COUPE, LANCIA