
L’Abarth 124 Spider è un’autovettura prodotta dalla casa automobilistica italiana Abarth dal 2016. Essa rappresenta la versione elaborata ad alte prestazioni dell’omonima spider costruita dalla Fiat.
L’auto s’ispira alle linee della progenitrice Fiat 124 Abarth Rally, con prese d’aria più grandi e accattivanti, scarichi posteriori doppi Record Monza con Dual Mode (che apre una valvola nel silenziatore per avere all’occorrenza più rombo o silenziosità) e una carrozzeria con vernice bicolore con il cofano motore e del bagagliaio verniciati di nero e dettaglio di colore rosso quali lo spoiler anteriore, le calotte degli specchietti e il badge nella calandra. Gli interni presentano finiture in Alcantara.
Il motore MultiAir 1.4 arriva a erogare 170 CV e 250 Nm di coppia con una velocità massima di 232 km/h e una accelerazione da fermo nello 0-100 km/h di 6,8 secondi. Il cambio è manuale 6 marce (con opzione automatico) e i freni prodotti dalla Brembo hanno dischi autoventilati anteriori con misure dimensionali di 280 mm con pinza a 4 pistoncini monoblocco fissa in alluminio.